Son tornato e sono qua

Vendesi barbecue made in Tula, ottimo affare, compresa legna da ardere made in “S’Ungia e Su Oe”, prezzo trattabile. Rivolgersi a www.monzittafioriformaggi.it.

Buon ferragosto e buone ferie, amici miei.20150815_124728 Ho fatto mancanza e chiedo scusa: il blogger per un po’ vi ha mollati ma non vi ha di certo dimenticati. È stata una prima metà d’estate intensa, in azienda, grazie sopratutto ai numerosi turisti che hanno scelto la Sardegna per trascorrere le loro vacanze. Tanti di loro passano da noi per acquistare i formaggi, e in più negozi, ristoranti e agriturismi ci hanno fatto veramente correre.

Davvero però non si capisce il perché di tutta questa affluenza, ma in ogni caso speriamo che le cose inizino a girare per il verso giusto, anche perché il nostro lavoro è legato fortemente al turismo.

Oltre all’attività frenetica, che con piacere stiamo affrontando, abbiamo aggiunto all’azienda alcuni tasselli che ancora mancavano: un impianto fotovoltaico che ci consente di essere autosufficienti dal punto di vista energetico, e tre solari termici per l’acqua sanitaria, che erogano acqua calda a volontà a costo zero.

L’ultima chicca è stata la realizzazione del barbecue nel cortile di casa, che dispensa carne arrosto e pesce alla griglia a volontà, per gli amici che frequentano la nostra azienda agricola. Appena ultimato, a Ferragosto, ha passato il collaudo a pieni voti, cucinando a puntino un bell’agnello allo spiedo. Abbiamo trascorso una giornata tranquilla con amici e parenti a parlare del più e del meno accompagnati (non lo nego) da tanto vino rosso, che alla sera s’è fatto sentire, trasformando gli ospiti tutti, grandi e piccoli, in veri e propri artisti del canto.

Che dire? Che in questo posto e in queste occasioni capita che i piccoli diventino grandi, e che i grandi diventano piccoli. Ma la vita è bella così, proprio perché è varia. Sono convinto che a questo spuntino ferragostano ne seguiranno tanti altri.

Ora vi debbo lasciare, ma non per molto, lo prometto!

Anche perché a settembre ci saranno novità interessanti su questo nostro sito, e poi c’è – dal 18 al 21 di settembre – il Cheese a Bra, in provincia di Cuneo: l’evento più importante per noi produttori di formaggi, al quale non possiamo mancare e che scopriremo insieme in uno dei prossimi articoli.
Torno ora ai miei impegni di “tuttofare”, sperando che l’estate si concluda così come è iniziata.
Mi scuso ancora con voi per essere sparito per un po’, riconosco il difetto e ne farò ammenda.

Un caro saluto a tutti,

Pier Angelo

Tula, 19 agosto 2015

articoli correlati